ISTITUZIONE CASSA DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER AUTORI

Cari amici della Federazione Autori,

abbiamo il piacere di comunicarvi che,  nella  riunione interassociativa del 30 settembre 2015,    è stata confermata dal Cdg della SIAE   la volontà,  già comunicata alla stampa dal nostro presidente Siae  Filippo  Sugar,   di  collaborare per favorire l’istituzione di  una Cassa di previdenza complementare per gli autori.

Siamo soddisfatti  per questa manifestazione d’intenti della Siae  che,  raccogliendo l’invito della Federazione,    permetterà in tempi rapidi di  dare un futuro previdenziale agli autori.

La costituzione della cassa di previdenza  sarà inoltre  propedeutica al riconoscimento dei  diritti fondamentali degli autori davanti alle Istituzioni   e andrà di pari passo con l’adozione del codice di condotta e delle norme di autoregolamentazione previste dalle recenti norme    che disciplinano le professioni non riconosciute con legge.

Attendiamo quindi  fiduciosi  un nuovo incontro davanti al Cdg  per stabilire in forma condivisa  le regole della costituenda  cassa.

Avv. Maria Grazia Maxia (il presidente)

M° Mario Lavezzi (il segretario generale)

Webcam Girls