Interviste

24 marzo 2021 | 22 milioni di Euro per danni patrimoniali e morali per chi viola l’altrui Diritto d’Autore in Internet

Tribunale civile di Roma, Sez. XVII, Specializzata in materia d’Impresa, 10 gennaio 2021  MASSIME L’Internet Service Provider, per non rispondere dell’illecita diffusione del programma, secondo la generale disciplina degli artt. 2043 segg. cod.civ. e dell’art. 2598 cod.civ., deve svolgere un’attività puramente tecnica, automatica e passiva, situazione che implica che egli non conosca né controlli le

17 marzo 2021 | Scoperto dai consulenti USA di EMME TEAM un giro illecito da mezzo miliardo

Napoli, musica e film stoccati su server americani: scoperto giro illecito da mezzo miliardo   L’ombra della criminalità organizzata sul business. La documentazione è stata consegnata alla Procura di Napoli   Ammonta, secondo una stima, a oltre mezzo miliardo di euro il giro d’affari generato da un ingente numero di brani musicali e film “piratati”,

15 marzo 2021 | La testata giornalistica “L’Unione Sarda” apre “Una pagina dedicata alle giovani firme che ci raccontano il mondo dello spettacolo visto dalla loro ottica”. Un articolo della diciassettenne Beatrice Turco.

PERCHE’ A NOI PIACE LA MUSICA TRAP. RADICI E FUTURO DI UN GIOVANE STILE. Dalla nascita del movimento Hip Hop al dominio dell’Auto-Tune. Oggi, fra social, messaggi flash, privi di elementi superflui, le enciclopedie serrate in soffitta non vengono neanche contemplate dalla generazione del ventunesimo secolo. La nostra epoca si può definire come periodo dell’immagine,

15 febbraio 2021 | Al Presidente Draghi dagli Autori e Artisti Italiani

Presidente Draghi, gli  autori  e  artisti  italiani  vogliono  esprimere  anticipatamente  la  loro  fiducia  nei  confronti  del  governo  che  Lei  guiderà.  Inutile  dirLe  che  i teatri,  i  cinema  e tutti  i  luoghi  della musica e  della danza sono  stati i  primi a  chiudere per la  pandemia in  corso e probabilmente saranno gli ultimi ad essere riaperti.

29 gennaio 2021 | COMUNICAZIONE DI SERVIZIO DEL 29 GENNAIO 2021

Comunicazione di servizio del 29 gennaio 2021 U.N.A. – Unione Nazionale Autori, quale coordinamento delle più importanti Associazioni di categoria degli Autori italiani, comunica le seguenti informazioni relative agli importi appena ripartiti dalla SIAE, nonchè ai contributi di prossima liquidazione. Gli importi che sono stati ripartiti da SIAE per la sezione Musica, a partire dal

1 gennaio 2021 | EMERGENZA COVID 19, LE MISURE ADOTTATE DA SIAE PER ASSOCIATI E UTILIZZATORI

Il Consiglio di Gestione della SIAE già dal 31 marzo, quindi in fase iniziale del lockdown ha stanziato risorse e  deliberato provvedimenti d’urgenza e ne ha avviato altri a medio termine, con l’obiettivo principale  di sostenere gli associati a fronte del doveroso blocco di tutte le attività di spettacolo e degli impatti  economici che –